PRESSE ELETTRICHE ED IBRIDE VENUS, ZERES E...
La prima nata in casa Zhafir è Venus, la pressa che racchiude tutti i vantaggi della tecnologia elettrica.
Successivamente, a grande richiesta, si è ampliata la gamma delle soluzioni elettriche con la produzione dell'ibrida Zeres.
Nata per facilitare il passaggio tra le macchine idrauliche ed elettriche, Zeres è la soluzione ottimale per gli stampi con martinetti idraulici; a differenza della pressa completamente elettrica, non ha infatti bisogno della centralina esterna per comandare le radiali idrauliche.
L'ultima arrivata è la Serie Jenius la nuova soluzione ibrida con unità di iniezione elettrica e unità di chiusura idraulica a 2 piani.
PRESSE IDRAULICHE MARS E JUPITER
Mars, con una gamma di proposte dai 600 kN ai 10.000 kN, è in assoluto la pressa più venduta da Haitian.
Suoi punti di forza sono la chiusura a ginocchiera a 5 punti ed un sistema idraulico servoassistito con pompa a ingranaggi comandata da inverter KEB (montato su oltre 160.000 macchine).
Jupiter, con la sua gamma di proposte dai 4500 kN ai 66.000 kN, è una macchina a due piani; alle generose corse di apertura si aggiungono una facilità di attrezzaggio stampi ed un ingombro pressa veramente contenuto. Dotata di un azionamento ad inverter sulle pompe, garantisce un notevole risparmio energetico che, unito ad una precisione di stampaggio, soddisfa la richiesta di molti stampatori soprattutto in caso di manufatti plastici di grandi dimensioni.